Siglate due convenzioni di edilizia abitativa convenzionata

Martedì 21 aprile 2009, il Settore Edilizia privata del Comune di Rimini ha sottoscritto due convenzioni con altrettanti soggetti privati per Edilizia Abitativa Convenzionata.

In attuazione alla Legge Regionale 31/2002. Si tratta di 38 appartamenti nuovi, realizzati e messi a disposizione a prezzi particolarmente favorevoli rispetto a quelli di mercato, in un’ottica di soluzione specifica al problema casa a Rimini. Le convenzioni sono relative al Piano particolareggiato di iniziativa privata denominata ‘Porta Sud’, in zona Villaggio I° Maggio- via Montescudo.

La prima convenzione è stata sottoscritta con Ciesse Immobiliare Srl la quale ha realizzato due palazzine per un totale di 21 appartamenti. L’una con superficie abitabile media di 70 metri quadrati e prezzo convenzionato di € 1.975 al metro quadrato (escluse superfici scoperte). L’altra con superficie abitabile media di 75 metri quadrati e prezzo convenzionato di € 1.988 al metro quadrato (escluse superfici scoperte).

La seconda convenzione è stata siglata con Michelangelo Cooperativa di Abitazione la quale ha realizzato due palazzine per un totale di 17 appartamenti con superficie media abitabile di 75 metri quadrati e prezzo convenzionato di € 1.988 (escluse superfici scoperte). Entro l’anno, saranno stipulate convenzioni per altri 30 appartamenti all’interno dello stesso Piano particolareggiato. Va sottolineato come nel dicembre 2008 fossero già stati convenzionati con la società Il Casolare 33 appartamenti.

Sono soprattutto giovani coppie e famiglie ad accedere ai programmi di Edilizia Abitativa Convenzionata che- sulla base di un prezzo abbordabile e concordato in ottemperanza ai criteri e ai parametri fissati dal Comune di Rimini nella propria convenzione standard in applicazione delle citata legge regionale- mettono a disposizione alloggi di buona qualità e un altrettanto buon livello di finiture.

15/05/2023, 17:28