Approvato il progetto esecutivo di risistemazione sino a piazzale Kennedy

Nell’odierna seduta della Giunta Comunale, è stato approvato il progetto per la messa in sicurezza del ponte carrabile di via Coletti sul deviatore Marecchia.

L’intervento, che ha un costo di 946 mila euro, permetterà in tempi rapidi di sistemare il manufatto, rafforzandone la carpenteria metallica e le strutture portanti.

Nella stessa seduta, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria di viale Vespucci nel tratto da via Beccatelli a piazzale Kennedy. Il lavoro consiste nella risistemazione della pavimentazione della carreggiata, con sostituzione della banchina in pietra con cubetti di granito. La pietra sarà utilizzata nelle aree pedonali ai lati della carreggiata, sottoponendola a trattamento di irruviditura (per non essere scivolosa) e antimacchia. Verrà usata una vernice fotovoltaica sul bitume che permetterà l’abbattimento dell’inquinamento atmosferico causa dai gas di scarico delle auto. Il costo dell’intervento, completamente a carico del Comune di Rimini, è di 500 mila euro.

15/05/2023, 17:27