Al via l'intervento sul ponte di via Coletti

Col posizionamento del cantiere e la realizzazione del guado a sfioro, hanno preso avvio i lavori per la messa in sicurezza del ponte di via Coletti sul deviatore Marecchia

Su questo guado a sfioro si muoveranno i mezzi per la movimentazione e il posizionamento dei profilati metallici necessari e solo quando lo stato d’avanzamento dei lavori lo richiederà sarà chiusa temporaneamente alla circolazione una carreggiata del ponte istituendo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Da lunedì 12 ottobre entrerà in vigore sul ponte un limite di velocità di 30 Km/h e il divieto di transito ai mezzi di portata superiore alle 10 t., divieti che rimarranno in vigore anche in futuro.

L’intervento si è reso necessario per il peggioramento dello stato conservativo del ponte e prevede l’applicazione di un sistema di rinforzo attraverso l’applicazione di travature in carpenteria metallica. Sarà inoltre posizionato un sistema di monitoraggio, dotato di stazioni fisse, che consentirà il controllo costante nel tempo della struttura. La conclusione dei lavori è prevista entro il prossimo mese.

Durante i lavori sarà messo in sicurezza il passaggio sotto al ponte sia della pista ciclabile lato Rimini che della pista di servizio lato Viserba, mentre resterà interdetto, anche in futuro, il passaggio delle imbarcazione sul fiume.

15/05/2023, 17:27