Grande partecipazione alla Festa del Pane del Vino e dell'Olio

Grande successo alla prima edizione della Festa del Pane del Vino e dell'Olio, promossa dall'Associazione Nuove Generazioni, sostenuta dall'Assessorato Alle Politiche Educative, e sposata dalla maggior parte delle associazioni del territorio e dalla Federazione della Banche di Credito Cooperativo

Già dalla mattina centinaia di persona hanno visitato gli stand. Nel pomeriggio, il maggior successo. Complice il bel tempo, migliaia di persone hanno assaggiato, comprato, visto i prodotti della nostra terra e centinaia di bambini hanno giocato in piazza con i giocolieri e con gli animatori, cantato con i buskers, ascoltato i gruppi, impastato il pane e la piada dei morti.

Alle 16 il Vescovo ha impartito la benedizione, e successivamente, in contemporanea con la festa, ha celebrato l'annuale Messa per il Ringraziamento alla Terra, assieme agli agricoltori.

Alle 17 sono stati premiati i disegni dei bambini dall'Assessore Zerbini e dal pittore Giorgio Bellini, e all'ultimo sono stati aggiunti quattro premi - quattro quadri per le scuole - dalla pittrice Eufemia Rampi che aveva la mostra in piazza.

Una festa che nasce dalla Romagna autunnale, e ne ha riportato il colore e il profumo dell'anima della sua gente, gente che si è sentita un po' di più riminese e romagnola.

15/05/2023, 17:27