Contributo affitto e per sanare la morosità: domande fino al 21 giugno

Ultime due settimane per presentare richiesta per poter accedere al contributo del Fondo per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione 2010 e al contributo comunale per sanare la morosità.

Possono accedere al fondo i cittadini titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato presso l'Ufficio delle Entrate, o di un contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà di Cooperativa a proprietà indivisa.

Vista la grande richiesta, per la presentazione della domanda è necessario prenotare un appuntamento chiamando il numero dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, e il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 14.30 alle 16.30.

Le domande dovranno essere presentate al Settore Politiche Abitative - Ufficio Casa - Via Rosaspina n. 21, fino al 21 giugno 2010.

Al momento della compilazione della domanda si dovranno portare i seguenti documenti:

• contratto di locazione riportante gli estremi della registrazione ed ultimo aggiornamento ISTAT;
  • attestazione ISE/ISEE con scadenza successiva alla chiusura del bando;
  • fotocopia del permesso/carta di soggiorno o ricevuta attestante la richiesta di rinnovo per cittadini non appartenenti all'Unione Europea;

Attestazione ISE e permesso/carta di soggiorno verranno trattenuti a corredo della domanda. Tutta l'ulteriore documentazione verrà riconsegnata agli interessati. Se la domanda viene spedita per posta dovrà contenere tutta la documentazione sopraindicata unitamente ad un documento di identità valido del dichiarante.

Contestualmente alla domanda di accesso al fondo regionale è possibile presentare richiesta per l'accesso al contributo comunale per sanare la morosità. In tale caso dovrà essere allegata alla domanda:

- sollecito al pagamento degli affitti arretrati unitamente a ricevuta attestante la spedizione che deve essere intervenuta in data antecedente al 10/05/2010;

oppure

- provvedimento del Giudice di concessione del “termine di grazia” emesso entro i termini di scadenza del bando di concorso (21/06/2010)

Il bando di concorso ed il modulo di domanda sono reperibili alla sede comunale di Via Rosaspina, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Cavour, le sedi dei Quartieri e delle organizzazioni sindacali.

Il bando è anche online sul sito del Comune di Rimini:

Informazioni sul bando e la documentazione necessaria

15/05/2023, 17:26