Strategie per una vita normale, per capire, per capirsi e farsi capire

Un ciclo di 7 incontri sulla qualità della nostra vita; un’occasione di riflessione e spunti concreti per affrontare alcuni dei problemi che quotidianamente toccano i percorsi di vita e gli affetti di tutte e di tutti noi.

Il Settore Pari Opportunità e il Servizio Per Lei della Provincia di Rimini presentano: Strategie per una vita normale, per capire, per capirsi e farsi capire, un ciclo di 7 incontri sulla qualità della nostra vita.

Gli incontri vogliono essere un’occasione di riflessione e contemporaneamente offrire spunti concreti per affrontare alcuni dei problemi che quotidianamente toccano i percorsi di vita e gli affetti di tutte e di tutti noi.

L’iniziativa è stata costruita anche grazie alla fattiva sinergia tra la Consigliera Delegata alle Politiche di Genere e Politiche Giovanili della Provincia di Rimini Leonina Grossi e l’Assessorato alla Protezione Sociale e Politiche della famiglia del Comune di Rimini oltre che con la disponibilità e collaborazione di operatori, professionisti, donne della politica ed operatori esperti in ognuno dei temi trattari.

Si parlerà della complessità di costruire un legame di coppia oggi, della separazione e di come affrontare positivamente un così grande cambiamento di vita, della fatica di gestire il proprio esser genitore di fronte alla fine di un rapporto, dell’esperienza di essere migranti dopo aver lasciato il proprio paese d’origine.

Si parlerà del significato e della funzione del proprio potere personale e istituzionale, dei diritti delle donne e, all’opposto, della violenza contro di loro.

Gli incontri, rivolti a tutta la cittadinanza, si terranno il 12, 22, 26 ottobre e il 5, 8, 15, 23 novembre, sempre alle ore 20.45, e si svolgeranno presso la Sede della Provincia di Rimini, C.so D’Augusto 231-  Sala del Buonarrivo.

15/05/2023, 17:26