Festa di fine anno alla scuola infanzia "Quadrifoglio"

Con inaugurazione targa dell'artista Agostino Marchetti

In data 26 maggio la scuola infanzia comunale "Quadrifoglio" di Spadarolo ha chiuso l'anno scolastico con una festa finale durante la quale è stato restituito il percorso didattico proposto ai bambini durante l'anno scolastico 2011-12: i genitori insieme ai loro bambini hanno potuto sperimentare i percorsi sensoriali allestiti nella scuola e la mostra video - fotografica preparata per l'occasione dalle insegnanti e dall'atelierista. Nella stessa mattinata è stata inaugurata la targa della scuola: sono intervenuti il Vicesindaco ed Assessore ai Servizi Educativi del Comune di Rimini Gloria Lisi e la Coordinatrice Pedagogica Monica Campana. Il capolavoro, molto apprezzato da tutti, è il risultato del laboratorio di creta condotto a febbraio dall'artista e scultore riminese Agostino Marchetti con l'atelierista del Comune di Rimini Maria Grazia Ricci, entrambi presenti.
Il laboratorio di creta è stato parte integrante del progetto "Con Federico...lungo i sentieri dei sensi" della scuola infanzia "Quadrifoglio" ed ha visto la partecipazione di tutti i 78 bambini del plesso.

15/05/2023, 17:25