Centro per l'impiego: "Progetto Ufficina" per la ricerca del lavoro

Martedì 23 e 30 Aprile. Laboratori per apprendere l'uso degli strumenti per cercare lavoro

Dal prossimo mese di Aprile prenderà il via un nuovo servizio del progetto Ufficina: dei laboratori finalizzati ad apprendere o affinare l'uso degli strumenti necessari alla ricerca del lavoro.

Per coloro che hanno già un proprio curriculum vitae ma intendono affinare le tecniche di utilizzo, abbiamo pensato a due laboratori, che verranno curati dalla dott.ssa Chiara Bazzocchi, operatrice esperta di orientamento al lavoro, del Centro per l'impiego di Rimini:

1. Come utilizzare il Curriculum Vitae per promuove la propria candidatura
    Il laboratorio si terrà presso il Centro per l'impiego, il 23 Aprile (orario: 15-17), ed è rivolto a lavoratori disoccupati e inoccupati in possesso di un proprio CV che intendono migliorare l'azione di marketing del proprio profilo professionale verso uno specifico settore del mercato del lavoro. (massimo 10 persone).

Ogni partecipante dovrà presentarsi con un proprio CV e sapere già in quale settore professionale intende candidarsi. Il laboratorio è finalizzato a valorizzare la propria candidatura in un determinato ambito tematico e funzionale del mercato del lavoro.

2. Come scrivere la lettera di presentazione per promuove ogni specifica candidatura

Il laboratorio si terrà presso il Centro per l'impiego, il 30 Aprile (orario: 15-17), ed è rivolto a lavoratori disoccupati e inoccupati in possesso di un proprio CV che intendono migliorare l'azione di marketing del proprio profilo professionale verso uno specifico settore del mercato del lavoro. (massimo 10 persone).

Ogni partecipante dovrà presentarsi con un proprio CV e sapere già in quale settore professionale intende candidarsi. Il laboratorio ha come obiettivo la valorizzazione della propria candidatura attraverso la lettera di presentazione (impostazione e puntualizzazione degli ele menti più significativi).

Per partecipare è necessario iscriversi tramite e-mail a
:
ufficina@provincia.rimini.it
indicando il proprio nome e cognome, indirizzo e recapito telefonico.

per saperne di più:

CENTRO PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI RIMINI