Sono online i bandi della settima edizione di Amarcort Film Festival

L’Associazione culturale SMArt Academy, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini indice la settima edizione di Amarcort Film Festival che si svolgerà a Novembre presso il Teatro degli Atti di Rimini.

CINEMA

4 concorsi internazionali per cortometraggi:

• "Amarcort": dedicato a cortometraggi italiani e stranieri appartenenti al genere fiction con durata massima di 20 minuti;
  • "Gradisca": dedicato a cortometraggi italiani e stranieri appartenenti al genere fiction con durata massima di 4 minuti;
  • "Rex": dedicato a cortometraggi italiani e stranieri appartenenti al genere animazione con durata massima di 17 minuti;
  • "Fulgor": dedicata a cortometraggi appartenenti al genere fiction esclusivamente emiliano-romagnoli con durata massima di 17 minuti (gli autori emiliano-romagnoli parteciperanno automaticamente anche a questa sezione del concorso, indipendentemente dalla categoria cui iscriveranno il loro corto).

BANDO: www.amarcort.it/bando-concorso.html
SCADENZA: 2 Agosto

FOTOGRAFIA

5° concorso fotografico "Paparazzo" diviso in 3 temi.

BANDO: www.amarcort.it/bando-concorso-fotografia.html
SCADENZA: 14 Settembre

SCENEGGIATURA

Una delle novità di questa edizione è il 1° Concorso Nazionale per Sceneggiature denominato "Grand Hotel".

BANDO: www.amarcort.it/bando-concorso-sceneggiatura.html
SCADENZA: 7 Agosto

Questa sarà un'edizione di grandi novità che non sveliamo ora ma mano a mano che si andranno concretizzando (vedi il nuovo concorso per sceneggiature ndr); seguiteci perciò assiduamente sia sul nostro sito www.amarcort.it, sia sul nostro gruppo Facebook www.facebook.com/groups/amarcort, sia sul nostro profilo Twitter @Amarcort.

Amarcort, iscritto all'A.F.I.C., l'Associazione dei Festival Cinematografici Italiani, è tenuto a selezionare, insieme ai più importanti festival della regione, anche i migliori cortometraggi del territorio che concorreranno al Premio Regione Emilia-Romagna 2014.
Amarcort è uno degli eventi che Rimini propone per la candidatura di Ravenna come città Capitale della Cultura Europea per il 2019.

The seventh edition of Amarcort Film Festival is ready to start!

Amarcort is: not only a short movie festival!
Amarcort is: associated to A.F.I.C., Associazione dei Festival Cinematografici Italiani.
Amarcort, together with the most important regional festivals, selects the best short movies made by local authors and allows them to participate to the Premio Regione Emilia-Romagna 2014.
Amarcort is: one of the five events chosen by Comune di Rimini to support the nomination of Ravenna as the 2019 European City for Culture.

Amarcort is: 4 competitions for short movies:

• "Amarcort": international fiction short films, whose maximum running time is 20 min, title not included;
  • "Gradisca": international fiction short films, whose maximum running time is 4 min, title not included;
  • "Rex": international animated short films, whose maximum running time is 17 min, title not included;
  • "Fulgor": local authors' fiction short films, whose maximum running time is 17 min, title not included.

RULES and ENTRY FORM: www.amarcort.it/en/bando-concorso.html

The deadline is August, 2nd, 2014

News and more info: www.amarcort.it; Facebook: www.facebook.com/groups/amarcort; Twitter: @Amarcort.

15/05/2023, 17:22