Il Consiglio Comunale è in diretta su internet

Il Consiglio Comunale è in diretta su internet

Prosegue il percorso di trasparenza sull'attività del Consiglio comunale. Dopo alcune prime trasmissioni, le sedute dell'assemblea cittadina potranno essere seguite in via sperimentale anche in diretta live streaming (audio e/o video)

Grazie alla trasmissione su internet, chiunque potrà virtualmente "partecipare" ai lavori del Consiglio comodamente anche dal pc di casa, ascoltando gli interventi e assistendo in tempo reale alle votazioni.

"L'iniziativa ha lo scopo di favorire una sempre maggiore trasparenza degli atti e una più puntuale diffusione di informazioni ai cittadini, che potranno entrare in contatto più facilmente con l'attività amministrativa - spiega il presidente del Consiglio comunale, Antonella Ceccarelli -. Un esempio di come le nuove tecnologie possano contribuire a promuovere la coscienza e la partecipazione diretta dei cittadini alla vita della città e alle attività del Comune, l'istituzione che li rappresenta più da vicino".

15/05/2023, 17:21