Più grande la casa di teatro, musica e danza

Con l'approvazione del piano tecnico la giunta comunale approva l'ultima mossa per concludere la partita
La Giunta comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha approvato il progetto esecutivo del lotto iniziale del IV stralcio dei lavori di ristrutturazione dell' 'ex convento degli Agostiniani'. Con questo intervento, primo dei due necessari per giungere al completamento del restauro, troveranno nuova sistemazione il chiostro piccolo e le sue facciate esterne, le sale interne del primo e secondo piano, alcuni impianti, e la facciata principale su via Cairoli. La ristrutturazione ha un costo complessivo di 2 milioni 995 mila euro. 'Si tratta di un atto importante nella direzione del recupero di un contenitore culturale fondamentale per la città di Rimini', è il commento dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Tiziano Arlotti. Approvato nella seduta odierna anche il progetto definitivo - esecutivo della pista ciclabile sulle vie XXV Marzo e Sacramora, a Viserba. Duecentomila euro il costo complessivo dei lavori.

15/05/2023, 17:21