Intervento di eliminazione di barriere architettoniche in via Lucio Lando

Il lavoro non è a carico del Comune di Rimini
In riferimento all'articolo dal titolo 'Nuovo look per il marciapiede appena rifatto'', pubblicato quest'oggi a pagina 18 dalla Voce di Romagna, l'Assessorato ai Lavori Pubblici precisa che l'intervento in corso per l'adeguamento degli scivoli sui marciapiedi in via Lucio Lando permetterà l'eliminazione delle barriere architettoniche. L'adeguamento si è reso necessario per il collaudo dell'opera in oggetto e la conseguente presa in carico da parte del Comune di Rimini nel rispetto delle norme vigenti. Il lavoro di adeguamento dei marciapiedi è portato avanti dalla società Marina di Rimini nell'ambito della convenzione stipulata con il Comune di Rimini e dunque non ha alcun costo per l'ente pubblico. Si ricorda che da settembre 2002, nell'ambito della Commissione Barriere Architettoniche presieduta dall'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rimini Tiziano Arlotti, è stata istituita una sottocomissione (formata da rappresentanti indicati dalle associazioni di tutela dei portatori di handicap) che ha il compito di vagliare preventivamente tutti i progetti di opere pubbliche e di verificare in corso d'opera che i lavori siano rispettosi della normativa per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

15/05/2023, 17:21