Tremila i kit turistici distribuiti al grande pubblico
Rimini è stata la grande protagonista nello stand dell’Emilia Romagna alla Borsa Internazionale del Turismo che si è tenuta alla Fiera di Milano da sabato 15 a martedì 18 febbraio. Migliaia di visitatori, fra questi operatori, semplici curiosi e giornalisti, sono andati a caccia di depliant, pieghevoli, magliette e borse con la nuova mascotte delle vacanze 2003 a Rimini: l’elefantino malatestiano. Nei quattro giorni della fiera due hostess con la maglietta di Rimini hanno distribuito oltre 3mila kit turistici della città contenenti le nuove guide e i quattro folder dedicati alle vacanze di ‘Bambini’, ‘Giovani’, ‘Senior’ e al calendario degli ‘Eventi 2003’. A riprova del grande e variegato interesse degli operatori e dei potenziali turisti verso Rimini, la specificità delle richieste al desk: dalla domanda di notizie riguardante strutture turistiche e opportunità per i più piccoli, a quella riguardante il comparto enogastronomico e le offerte dei prodotti termali. Grande curiosità, inoltre, attorno alle celebrazioni felliniane in occasione del decimo anniversario dalla scomparsa del Maestro. “Il ‘marchio’ Rimini brilla più che mai”, ha commentato soddisfatto l’Assessore al Turismo Maurizio Melucci “e questo ci induce ad accrescere la nostra presenza alle fiere nazionali e internazionali (prossimi appuntamenti, Monaco e Goteborg) e ad allargare ulteriormente i temi e i materiali della comunicazione turistica”.

15/05/2023, 17:20