Tutti i lavori di sistemazione dei sottopassi

La cifra stanziata per tali interventi è di un milione 200 mila euro
L'Assessorato ai Lavori Pubblici comunica che sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso ferroviario pedonale di Via Monti-Tulipano, intervento che prevede la demolizione delle parti sconnesse, una profonda pulizia di tutta la superficie, la ricostruzione del calcestruzzo e la protezione finale di tutte le parti di calcestruzzo a vista. I lavori si concluderanno entro aprile 2003, inseriti nel programma dell'Amministrazione Comunale riguardante gli interventi diffusi su ponti e sottopassi cittadini. Sono già stati completati i lavori di analoga tipologia sul sottopasso di Via Zavagli e sul cavalcavia pedonale in Via Chiabrera; un ulteriore intervento di tinteggiatura dei sottopassi nella zona a mare sarà concluso entro primavera di quest'anno. Da segnalare che entro l’estate 2003 verrà ultimato l’intervento di riqualificazione del ponte di Via Grazia Verenin, mentre si è conclusa nei giorni scorsi la riqualificazione del ponte di Via Aldo Moro sul deviatore Ausa col ripristino dei muretti in mattone, la sostituzione del guard-rail e l’installazione di una rete metallica protettiva. Questi interventi- dal costo complessivo di circa un milione 200 mila euro- hanno riguardato anche l’abbattimento e la nuova realizzazione del ponte su Via Molino Ronci a Santa Giustina e la manutenzione straordinaria del ponte di Via Coletti sul deviatore Marecchia per rendere sicura tutta la parte dei parapetti con l’inserimento di nuovi elementi in acciaio e la demolizione e ricostruzione delle parti deteriorate.

15/05/2023, 17:20