Contributo di costruzione: le modalità di pagamento

Data di pubblicazione
Lo Sportello Unico per l'impresa del Comune di Rimini comunica che sono diventate esecutive le nuove modalità di versamento del contributo di costruzione. Il contributo potrà essere ora versato con due modalità: o con versamento integrale degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, all'atto del rilascio del permesso di costruire, ovvero della concessione edilizia, o contestualmente alla presentazione delle denuncia di inizio attività; o con pagamento dell'onere commisurato al costo di costruzione, in una unica soluzione da versarsi contestualmente alla comunicazione di fine lavori, e/o della richiesta di agibilità, e comunque entro il termine di validità del permesso di costruire, ovvero della concessione edilizia o della denuncia di inizio attività. A garanzia di questo secondo versamento, dovrà essere prestata idonea garanzia fidejussoria bancaria o assicurativa, a prima richiesta, rilasciata da primari istituti autorizzati.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:20