Consiglio comunale: ecco gli esiti

Il Consiglio comunale di Rimini, nella seduta di ieri sera ha discusso i punti all'Ordine del giorno coi seguenti esiti: Modifica all'art. 36 del Regolamento comunale per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche denominato 'agevolazioni'. Introduzione di ulteriori ipotesi di agevolazioni ai fini della determinazione del canone. Approvato col voto favorevole della maggioranza, l'astensione della minoranza e il voto contrario dei Verdi. Abrogazione del 'Regolamento per il rilascio delle licenze e per l'esercizio dell'attivita' di noleggio cicli, tandem, ciclocarrozzelle, ciclomotori e motocicli'. Approvato col voto favorevole della maggioranza, l'astensione dei Verdi e il voto contrario della minoranza. Convenzione tra Regione Emilia - Romagna, Comune di Rimini e Comune di Santarcangelo di Romagna per l'elaborazione del progetto di tutela, recupero e valorizzazione denominato 'Recupero ambientale delle cave Incal system e Adria scavi nel fiume Marecchia'. Rinviato. Ricognizione delle tutele ambientali crinali, viabilita' panoramica e storica-controdeduzioni alle osservazioni e alle riserve provinciali e definitiva approvazione. Approvato col voto favorevole della maggioranza, l'astensione della minoranza e dei consiglieri De Santi e Maggioli e il voto contrario dei Verdi e dei consiglieri Mosconi e Casadei. Ristrutturazione del complesso storico L. Battista Alberti con destinazione a locali per l'Universita' - edificio 2.6 e 2.7.. esecuzione intervento in deroga alle norme di attuazione del P.r.g.. Approvazione progetto preliminare. Approvato col voto favorevole della maggioranza, l'astensione della minoranza e il voto contrario dei Verdi. Mozione presentata dal consigliere Gioenzo Renzi nella seduta consiliare del 12.12.2002 in ordine a :' aumento parcheggi gratuiti per i residenti centro storico'. Respinto col voto favorevole della minoranza e dei Verdi e il voto contrario della maggioranza. Astenuti i consiglieri Bellocchi e De Nittis. Mozione presentata dal consigliere Liliana Cingolani nella seduta consiliare del 18/12/2002 in ordine a : 'trasferimento 118 a Ravenna'. Rinviata alla prossima seduta. Ordine del giorno presentato dal consigliere Antonio Barboni nella seduta consiliare del 20/02/2003 in ordine a: ' esecuzione inno nazionale'. Rinviata alla prossima seduta.

15/05/2023, 17:20