Nuovi asfalti per le strade riminesi

Con l'arrivo della buona stagione, ripartono a pieno ritmo gli interventi di riasfaltatura sulle strade comunali
Con l’aumento delle temperature, hanno preso avvio importanti lavori di manutenzione straordinaria e di asfaltatura delle strade nella città che in questa fase si incentreranno prevalentemente nella zona a mare. Nella giornata odierna hanno preso avvio i lavori di sistemazione e di bonifica della Via Praga che verrà completamente riasfaltata da Viale Pascoli a Via Lagomaggio. Anche nella Via Pascoli sono iniziati oggi i lavori che porteranno alla riasfaltatura della strada da Via Lagomaggio a Via Ugo Bassi ed alla realizzazione di piste ciclabili ai lati della stessa. In Viale Regina Margherita, dopo la realizzazione della nuova fognatura e di nuovi marciapiedi e banchine, prende avvio sempre oggi il lavoro di asfaltatura nel tratto compreso da Via Pomezia a Via Rapallo. Sulla Via Siracusa, ultimati i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi, prende avvio sempre oggi il lavoro di asfaltatura definitiva della strada. Proseguono intanto i lavori di realizzazione dei marciapiedi su Via Mirandola e di asfaltatura di un cospicuo numero di strade nella zona Padulli che verrà ultimata in questa settimana. Nel frattempo sono stati consegnati i lavori per la realizzazione di due nuove piste ciclabili: un tratto che va da Via XXV Marzo a Via Sacramora e Via dei Cipressi da Rivabella alle Celle, e per la realizzazione di un tratto di ciclabile sulle Vie Ankara e Pescara a Miramare: per entrambe i lavori verranno ultimati entro la prima decade di giugno.

15/05/2023, 17:19