Nuovi marciapiedi per Corso Giovanni XXIII

Al via l'intervento nel Borgo Marina. Nuovi marciapiedi, fognature e illuminazione pubblica
Prende avvio l’intervento per il rifacimento dei marciapiedi di via dei Mille e Corso Giovanni XXIII, nel tratto compreso tra piazzale Cesare Battisti e via Bastioni Settentrionali. L'intervento, dal costo di 570.000 euro circa, si pone come obiettivo la sistemazione complessiva delle aree pedonali attraverso l’uso di materiali pregiati, quali le selci di fiume ed i cordoli in granito, e la messa in sicurezza del transito pedonale. Lungo Corso Giovanni XXIII, nel tratto compreso tra piazzale Cesare Battisti e via dei Mille, il marciapiede lato Porto Canale sarà ampliato per consentire il passaggio dei pedoni, la messa a norma più generale e, con la creazione di percorsi tattili e scivoli pedonali adeguati, l’abbattimento delle barriere architettoniche. Su Corso Giovanni XXIII, con il rifacimento dei marciapiedi, saranno realizzate le nuove fognature e il nuovo impianto di illuminazione pubblica con pali ed corpi illuminanti già utilizzati in aree storiche della città.

15/05/2023, 17:19