Un nuovo settore per lo stadio 'Romeo Neri'

All'inizio di agosto verranno avviati i lavori per la realizzazione di 1428 posti riservati ai supporters ospiti. Al via anche l'intervento per la rimozione del muro di recinzione lato monte
Verranno avviati all'inizio del mese di agosto 2003 i lavori per la realizzazione di un settore con una capacità di 1428 posti, riservato agli appassionati di calcio ospiti, atto a rendere più capiente lo stadio comunale 'Romeo Neri' di Rimini. Le fasi operative dell'intervento sono state decise questa mattina durante una riunione alla quale hanno preso parte il Sindaco Alberto Ravaioli, l'Assessore allo Sport Donatella Turci, l'Assessore ai Lavori Pubblici Tiziano Arlotti e i rappresentanti della società Rimini Calcio. L'obiettivo è quello di terminare in tempi rapidi l'intervento- che porterà a circa 2200 il totale dei posti a disposizione dei tifosi ospiti- e comunque senza assolutamente pregiudicare lo svolgimento del campionato di C1, serie in cui milita la formazione del Rimini. Il lavoro - che ha un costo complessivo di 300 mila euro - verrà attuato con l'indizione di separate gare a trattativa privata e va ad aggiungersi a quanto già previsto per l'adeguamento normativo dello stadio comunale 'Romeo Neri'. Verrà infatti aggiudicato alla fine del mese di luglio 2003 l'appalto per la rimozione del muro di recinzione lato monte dell'impianto, intervento che rientra in uno specifico programma dal costo di 600 mila euro. Tale lavoro sarà realizzato a stralci per non interferire con l'attività sportiva programmata all'interno dello stadio comunale. I rappresentanti della società Rimini Calcio hanno espresso tutta la loro soddisfazione per l'ipotesi prospettata che coglie pienamente le istanze della squadra, dei supporters e della città.

15/05/2023, 17:19