Presentata la prima proposta di Regolamento per la tutela dell'inquinamento acustico

Durante la seduta odierna della Giunta Comunale è stata illustrata dall'Assessore alla Polizia Municipale, Stefano Vitali, e dal Comandante Domenico Gallo la prima bozza di regolamento per la tutela dell'inquinamento acustico a Rimini. Un atto che in futuro dovrà disciplinare tutte le materie riguardanti la problematica del rumore in città (cantieri edili, intrattenimento musicale notturno eccetera) sulla base di specifiche norme nazionali e regionali. Contestualmente è stata illustrata alla Giunta dall'Assessore alle politiche Ambientali, Ariano Mantuano, una proposta di zonizzazione acustica del territorio del Comune di Rimini. L'obiettivo di tale documento è quello di procedere a una mappatura delle peculiarità del territorio riminese in base a quanto previsto dalla legge, mettendo in essere in una seconda fase tutti gli interventi utili al rientro nei parametri fissati dalle normative delle zone che eventualmente lo necessitano. La proposta sarà sottoposta alla necessaria valutazione del Consiglio Comunale e del mondo sociale e economico riminese.

15/05/2023, 17:19