Avviati i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via Roma

Nell’ambito del programma di interventi definito e portato avanti dall'Amministrazione Comunale, continua l’opera di riqualificazione e di realizzazione di marciapiedi nella città con l’obiettivo di dare maggiore sicurezza ai pedoni e di abbattere le barriere architettoniche. Dopo la realizzazione dei nuovi marciapiedi nelle vie Siracusa e Mirandola, la risistemazione di quelli in viale Roma a Viserba e in via Coletti oltre a diffusi interventi su tutto il territorio comunale, hanno infatti preso avvio questa mattina i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via Roma (lato monte), ultimati i quali si procederà alla completa riasfaltatura della stessa da Corso Giovanni XXIII a viale Tripoli con conclusione dei lavori prevista per l'inizio dell'autunno. La prossima settimana prenderanno inoltre avvio i lavori per la sistemazione dei marciapiedi di via Bastioni Orientali nel tratto che va da via Roma all’Arco d’Augusto, mentre nel mese di settembre partiranno i lavori di completamento dell’intervento su viale Matteotti nel tratto compreso fra via Zavagli e via Bissolati. Sono altresì iniziati i lavori di riqualificazione dell’area antistante Via Nigra che prevedono la realizzazione di un collegamento ciclopedonale col Parco XXV Aprile e la riqualificazione del verde con nuove piantumazioni che integreranno l’area del parco stesso.

15/05/2023, 17:19