Pressione tributaria invariata nel 2004

Unanime condivisione per la forte capacità di investimento su sociale e riqualificazione e sviluppo della città
Nella serata di giovedì 11 settembre il Sindaco e la Giunta hanno illustrato ai Gruppi Consiliari di Maggioranza il documento sulle Linee generali di Bilancio 2004-2006 sul quale, a partire da lunedì 15 settembre, comincerà il confronto con le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni di Categoria. Nella stessa settimana il documento sarà discusso in Commissione Consiliare per poi passare alla valutazione del Consiglio Comunale nella seduta di giovedì 25 settembre 2003. 'La proposta contenuta nelle linee guida conferma le indicazioni strategiche contenute nel programma di mandato, vale a dire: attenzione prioritaria per il sociale (in particolare servizi agli anziani e all'infanzia) e l'istruzione, per il miglioramento della qualità urbana diffusa e il risanamento ambientale, per la sicurezza e lo sviluppo economico, per la programmazione strategica dello sviluppo della città (infrastrutturazione, viabilità, contenitori culturali, edilizia pubblica)' è scritto nel documento che, per quanto riguarda i punti cardine del bilancio 2004, indica: - invarianza della pressione tributaria rispetto al 2003; - consolidamento degli interventi sul sociale, pubblica istruzione e sicurezza; - ulteriore contenimento della spesa corrente; - consolidamento del programma straordinario degli investimenti. I Gruppi Consiliari di Maggioranza hanno unanimemente condiviso l'impostazione delle linee guida di bilancio basate sul mantenimento di una forte capacità di investimento riguardo stato sociale e qualificazione e sviluppo della città e dell'economia locale.

15/05/2023, 17:19