'Rinvio assolutamente inopportuno'

Sull'atto deliberativo riguardante la modifica della composizione delle Commissioni Consiliari
Dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale, Cesare Mangianti: 'Non ho difficoltà ad affermare la mia sorpresa negativa davanti alla richiesta di rinvio dell'atto deliberativo di modifica della composizione delle Commissioni Consiliari, venuta ieri sera da un Consigliere Comunale del Gruppo 'Democrazia è Libertà' e approvata grazie ai voti di 'Democrazia è Libertà - Margherita', del Sindaco e dei Democratici di Sinistra. Ritengo questa una scelta sbagliata per due ordini di motivi. Il primo riguarda la tempistica: l'argomento è al centro della discussione dal 4 novembre e il suo dibattimento era già previsto nel Consiglio Comunale dello scorso 13 novembre quando la seduta fu sospesa a seguito dei tragici fatti di Nassiriya. Il secondo è sul merito della questione: l'attuale composizione delle Commissioni Consiliari, dopo la formazione del Gruppo Riformista- SDI, risulta imperfetta sotto il profilo della rappresentanza politica. Per queste ragioni il rinvio di ieri sera, assolutamente inopportuno, non può che essere letto come un episodio spiacevole e del tutto evitabile.

15/05/2023, 17:18