L’intervento prevede la riqualificazione delle aree pedonali esistenti su entrambi i lati del viale, nel tratto compreso tra la ferrovia e Via XX Settembre
Una nuova rotatoria si aggiungerà a quelle esistenti per favorire la viabilità, fluidificare la circolazione, aumentarne la sicurezza con l'abbassamento della velocità. La Giunta comunale, infatti, nella seduta di oggi pomeriggio ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova rotatoria tra via Rosaspina, via Monte Titano e via Acquario. L'intervento prevede la realizzazione di opere a verde urbano con la posa di essenze, tra cui l'alloro e la forsizia. Il costo dell'intervento sarà di 165.000 euro circa. In tema di verde e arredo urbano, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo arredo di Viale Tripoli, lato monte della ferrovia che andrà a completare l'intervento in corso d'appalto nella parte a mare della ferrovia. L’intervento prevede la riqualificazione complessiva delle aree pedonali esistenti su entrambi i lati del viale, nel tratto compreso tra la ferrovia e Via XX Settembre. In particolare, mentre lo stato di degrado del marciapiede lato città, di dimensioni ridotte e con alberature di notevoli dimensioni, richiederà la costruzione di apposite aiuole per il contenimento dell’apparato radicale, il marciapiede lato Riccione, di più ampie dimensioni, potrà ospitare un nuovo percorso ciclo pedonale, separato dal viale da una nuova aiuola continua lungo la strada, che darà continuità al percorso già realizzato sulla via Flaminia. Costo dell'intervento sarà di 800.000 euro. La Giunta ha inoltre approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione della palestra polivalente del Centro polisportivo di Miramare. In particolare il progetto prevede la ristrutturazione della palestra per il gioco della pallacanestro e pallavolo con sostituzione del telo e creazione di un ponte perimetrale in pannelli metallici coibentanti, un nuovo pavimento con membrana sintetica ed un nuovo impianto di riscaldamento con ricambio dell’aria. Costo dell'intervento 723.000 euro. Approvato altresì il progetto definitivo-esecutivo per il completamento dell'intervento su via Garibaldi nel tratto da piazza Tre Martiri alla via Retta. I lavori, per un importo complessivo di 870.000 euro, prenderanno avvio a gennaio 2004.

15/05/2023, 17:18