Lavori sulla via Roma, modifiche alla circolazione

Il Comando di Polizia municipale comunica che per consentire l’esecuzione delle opere di rifacimento pavimentazione stradale, sistemazione di alcuni marciapiedi e sistemazione di chiusini e caditoie in Via Roma, nel tratto tra la Via Dante e la Via Tripoli escluse, da giovedì 4 dicembre e' disposta una modifica temporanea della regolamentazione della circolazione. L'intervento avverrà in 3 fasi: FASE 1: esecuzione dei lavori nel tratto di Via Roma dalla Via Dante esclusa alla rotatoria di L.go Martiri D'Ungheria compresa, mediante chiusura parziale della sede stradale. Limitatamente all'esecuzione dei lavori sulla Via Roma in prossimità della rotatoria di L.go Martiri d'Ungheria sarà attuato il senso unico alternato, mediante l'ausilio di movieri della ditta esecutrice lavori che provvederanno ad incanalare il flusso veicolare a seconda del posizionamento del cantiere. Durante questa fase potrebbe essere regolato a lampeggio l'impianto semaforico posto all'intersezione Dante/Roma da parte del personale della Polizia Municipale preposto alla regolamentazione del traffico. FASE 2: esecuzione dei lavori nel tratto dalla rotatoria di L.go Martiri D'Ungheria esclusa alla Via Coatit - meta' intersezione compresa. La regolamentazione della circolazione varierà con il procedere dei lavori nel seguente modo: esecuzione dei lavori su una porzione lato monte della Via Roma, garantendo la circolazione veicolare sulla restante parte di carreggiata, in entrambe le direzioni di marcia; esecuzione dei lavori sulla porzione centrale della Via Roma, garantendo la circolazione veicolare sulle due corsie laterali – corsia lato monte con direzione di marcia consentita RA/AN – corsia lato mare con direzione di marcia consentita AN/RA; esecuzione dei lavori su una porzione lato mare della Via Roma, garantendo la circolazione veicolare sulla restante parte di carreggiata, in entrambe le direzioni di marcia. FASE 3: esecuzione dei lavori nel tratto dalla Via Coatit – meta' intersezione compresa, alla Via Tripoli esclusa, con chiusura parziale del tratto di Via Roma intersessato dai lavori. L'intervento sarà sospeso il 21 dicembre prossimo per essere ripreso il 6 gennaio. Il Comando di Polizia municipale consiglia l'utilizzo di itinerari alternativi.

15/05/2023, 17:18