Nuovi giochi nei parchi e nelle scuole d'infanzia

Riprendono anche i lavori per la riqualificazione dell'are atazione
Sono stati avviati nei giorni scorsi gli interventi di posa in opera di giochi nelle aree verdi e nelle scuole d'infanzia comunali, previsti dall'accordo 2003 tra Comune di Rimini e Hera. Si tratta di un programma che definisce la sostituzione o la nuova fornitura di strutture gioco, rispondenti a tutte le caratteristiche di sicurezza indicate dalle normative vigenti, in grado di garantire pienamente la fruizione degli spazi verdi e educativi da parte dei bambini. La programmazione prevede inizialmente interventi nelle scuole d'infanzia: - 'Cappellini' (intervento sulla parte esterna dell'edificio appena riqualificato) - 'Il Delfino' - 'Il Girasole' - 'Miramare' - 'Arcabaleno' - 'Sacramora' - 'S. Giustina' - 'La Coccinella' Si prosegue quindi con gli spazi pubblici: - Parco Marecchia (sostituzione del grande castello in legno, bruciato dai vandali) - Parco di Marina Centro (davanti al Bagno 13) - Parco Laureti - Area verde di via Rosmini - Giardinetto via San Salvador - Area verde in prossimità della Chiesa San Martino in Riparotta Si comunica che in data odierna sono ripresi i lavori di riqualificazione e valorizzazione dell'area stazione, dopo la sospensione resasi necessaria per l'esecuzione della bonifica da ordigni bellici.

15/05/2023, 17:18