Tutti i lavori nella zona a mare

Sono in corso di realizzazione i lavori nella zona a mare della città che hanno l’obiettivo di riqualificare e di abbellire ulteriormente questa parte di Rimini. In particolare nell'area di Marina Centro sono ripresi i lavori di riqualificazione dei viali a mare con interventi in atto nelle vie Montello, Dardanelli e Nazario Sauro. A Miramare sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova illuminazione su via Cavalieri di Vittorio Veneto, mentre sul lungomare Spadazzi sta procedendo l'installazione della nuova illuminazione con pali in ghisa di alto pregio. Stanno altresì continuando i lavori per la costruzione del nuovo collettore della Rodella e, nei prossimi giorni, verrà avviato l'intervento per il rifacimento dei marciapiedi di via Martinelli. In Piazzale Toscanini sono in corso di svolgimento i lavori per la realizzazione della rotatoria con Via Firenze e per la definitiva sistemazione e riqualificazione dei giardini. A San Giuliano procedono i lavori per la riqualificazione di via Ortigara, mentre entro febbraio partirà la realizzazione della rotatoria fra via Coletti e via Lucio Lando. A Rivabella sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova piazza, ed entro marzo comincerà la riqualificazione della fontana della Pantiera sulla via XXV Marzo. Sono altresì cominciati i lavori per la riqualificazione degli accessi a mare di Rimini Nord che entro l’estate porteranno alla realizzazione dei marciapiedi di via Toscanelli e di un tratto di via Porto Palos a Viserbella oltre all’intervento sugli accessi a mare dei due tratti interessati. Tali interventi verranno poi sospesi in estate per riprendere in autunno ed essere ultimati entro la primavera 2005. Un ulteriore intervento partirà in primavera a Torre Pedrera con il recupero dell’ex lavatoio (fatto salvo il nullaosta della Soprintendenza), mentre altri lavori di abbellimento verranno posti in atto nelle due rotatorie di via Roma in località Ghetto Turco. A Viserba sarà realizzato, prima dell'estate (previo nulla osta degli organi competenti) l'intervento per la valorizzazione della sorgente di acqua dolce conosciuta come 'Surcioun'.

15/05/2023, 17:18