La Casa delle donne intitolata a 'Lella' Casadei

all'unanimità approvato l'ordine del giorno con cui il Consiglio dedica a nome dell'inetera città 'la casa delle donne' a Lella Casadei, la presidente del Consiglio comunale scomparsa nell'aprile scorso. Le delibere e gli atti del Consiglio discussi e votati
Nella seduta di ieri sera, giovedì 12 febbraio, il Consiglio Comunale di Rimini ha discusso e votato i seguenti punti all'ordine del giorno con i seguenti risultati: Autorizzazione al rilascio della concessione edilizia in deroga alle N.T.A. del PRG alla Parrocchia di S.Gaudenzo di Rimini per l'esecuzione di lavori di intervento in Via S.Cristina. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l'astensione della minoranza; Autorizzazione al rilascio in deroga alle norme di attuazione del PRG della concessione edilizia prog. n. 177/03 in Ditta 'Expo' 92 SRL'. Rinviato; Organizzazione e sistemazione di alcune aree di fermata del trasporto pubblico nel Comune di Rimini primo stralcio delle aree di fermata lungo la S.P. 258 'Marecchiese'. Acquisizione aree e/o imposizioni di servitu' mediante procedura espropriativa. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l'astensione della minoranza; Programma 2002 per l'attivazione del Decreto Legislativo 25 luglio 1998 n. 286: 'Iniziative a favore degli immigrati. Gestione del Centro Interculturale'. Rinviato; Mozione presentata dal Consigliere Renzi Gioenzo nella seduta consiliare del 6/11/2003 in ordine a: 'Salvaguardia della Torre di Santa Colomba e acquisizione al patrimonio della città'. Respinta col voto favorevole della minoranza e dei Verdi, l'astensione dei Riformisti e il voto contrario della maggioranza; Mozione presentata dal Consigliere D'Alessandro Teresa nella seduta consiliare del 11/12/2003 in ordine a: 'Torre di Santa Colomba''. Respinta col voto favorevole della minoranza e dei Verdi, l'astensione dei Riformisti e il voto contrario della maggioranza; Mozione presentata dal Consigliere D'Alessandro Teresa nella seduta consiliare del 27/11/2003 in ordine a: 'Blocco sopraelevazioni'. Ritirata; Mozione presentata dal Consigliere Casalboni Umberto nella seduta consiliare del 02/10/2003 in ordine a: 'Centro Ambiente Viserba Raccolta Differenziata'. Respinta col voto favorevole della minoranza, l'astensione dei Verdi e il voto contrario della maggioranza; Mozione presentata dal Consigliere Cingolani Liliana nella seduta consiliare del 27/11/2003 in ordine a: 'Derattizzazione della nostra citta''. Rinviata; Mozione presentata dal Consigliere Pezzuto Maria Gabriella nella seduta consiliare del 27/11/2003 in ordine a: 'Derattizzazione - animali randagi e uccelli'. Rinviato; Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri Starnini Giulio Gherardo nella seduta del 22/01/2004 in ordine a: 'Ricorso alla Corte Costituzionale nei confronti del Decreto Legislativo del 01/08/2003 n. 259 recante il Codice delle Comunicazioni Elettroniche ' In apertura di seduta il Consiglio comunale ha approvato, con voto unanime, un ordine del giorno per ricordare 'l'impegno della compianta Maria Teresa Casadei, già amministratrice comunale e Presidente del Consiglio comunale di Rimini e animatrice di una lunga stagione per le pari opportunità nella città di Rimini'. A 'Lella' Casadei sarà dedicata 'la casa delle donne' che verrà inaugurata in occasione del prossimo 8 Marzo, Festa delle Donne.

15/05/2023, 17:17