Il Quartiere 4 prende posizione

Come riminese acquisita amo e rispetto tutto ciò che rappresenta la storia della città e sono convinta che l'intervento progettato vada proprio nella direzione giusta
'Non mi trovo d'accordo con quanto affermato da Gioenzo Renzi (A.N.) circa l'intervento di recupero dell'ex Macello di via D. Campana. La zona, prettamente residenziale, non ha proprio bisogno di ulteriore carico di traffico che il Congressuale riverserebbe inevitabilmente nella via già congestionata, a meno che si voglia fare un bel parcheggio o peggio ancora una nuova strada nel Parco Marecchia. Ritengo inoltre riduttivo evidenziare solo la realizzazione di appartamenti senza tener conto che, senza stravolgere (e quindi conservare la struttura originale) verranno realizzati il distaccamento P.M., la sede del Quartiere, spazio Ludoteca per bambini e spazio giovani. Se si ascolta il parere dei molti residenti in zona si dovrebbe fare la scelta di vendere, demolire, e lasciare costruire al privato. Opinione che è molto lontana dal salvataggio dell'ex Macello. Come riminese acquisita amo e rispetto tutto ciò che rappresenta la storia della città e sono convinta che l'intervento progettato vada proprio nella direzione di conservare la struttura, dare servizi, riqualificare l'area che, non nascondiamocelo, oggi sa di tutto fuorché di monumento di archeologia industriale.

15/05/2023, 17:17