Approvato l'ordine del giorno con cui si dedicherà al giovane ingegnere riminese ed assessore comunale l’attuale piazza Tripoli
Dopo l’ora dedicata alle interrogazioni, nella seduta di ieri sera il Consiglio comunale di Rimini ha discusso e approvato un ordine del giorno presentato da Sindaco per ricordare la figura di Alberto Marvelli. L’Ordine del Giorno, che impegna lo stesso Sindaco e la Giunta comunale a dedicare per l’altissimo valore esemplare della sua figura, ha ricevuto i voti favorevoli della maggioranza e di Forza Italia, il voto contrario dei Verdi e l’astensione dei gruppi di AN e dei Riformisti. I lavori del Consiglio sono poi proseguiti con l’approvazione dei seguenti punti all’ordine del giorno: 1. modifica della consistenza numerica e della composizione delle commissioni consiliari permanenti a seguito della formazione del nuovo gruppo consiliare denominato 'alleanza popolare - u.d.e.u.r.'; che ha ricevuto il voto favorevole di tutti i gruppi consiliari tranne che dei Verdi, che hanno votato no, e di Rifondazione comunista e del Presidente del Consiglio Mangianti che si sono astenuti. 2. tariffa per il servizio di gestione dei rifiuti urbani: 1) indirizzi per la determinazione delle tariffe per l'anno 2004; 2) approvazione modifiche al regolamento comunale di applicazione. Approvato col voto favorevole della maggioranza, il voto contrario di Alleanza nazionale e dei verdi e l’astensione di Rifondazione comunista e del Presidente del Consiglio Mangianti. Il Consiglio ha quindi interrotto i propri lavori rinviando alla prossima seduta i punti all’ordine del giorno non discussi.

15/05/2023, 17:17