Successo per il tour promozionale in Scandinavia

Gli Assessori Melucci e Gottifredi: 'Un format innovativo che vale la pena riproporre in futuro'
Anche la tappa norvegese del tour promozionale in Scandinavia, organizzato da Comune di Rimini e Agenzia Provinciale di Marketing, si e` conclusa con notevole successo. Ieri pomeriggio nella prestigiosa sede del circolo ufficiali di Oslo si e` tenuto il workshop fra gli operatori riminesi accreditati e oltre quaranta operatori norvegesi. A giudizio unanime degli operatori riminesi, i contatti a Oslo come a Stoccolma sono stati numerosi e proficui. In molti hanno sottolineato come la modalità organizzativa scelta da Comune e Provincia sia risultata più efficace rispetto alla tradizionale partecipazione alle fiere. L`Assessore al Turismo del Comune di Rimini, Maurizio Melucci e il collega provinciale Massimo Gottifredi hanno ribadito che l'esperienza avviata in Svezia e Norvegia sarà riproposta negli altri paesi scandinavi e potrà costituire un 'format' anche per nuove iniziative all'estero. Dopo il workshop, si e` tenuta la conferenza stampa alla quale hanno partecipato venti giornalisti delle testate locali e specializzate. Sia i giornalisti che gli operatori norvegesi hanno manifestato grande interesse per le novità` dell'offerta turistica di Riviera di Rimini. La giornata si e` conclusa con la cena di gala all'ambasciata italiana. Il buffet a base di prodotti tipici romagnoli ha avuto una conclusione ad effetto con un dessert speciale: una torta con la riproduzione del manifesto di Milo Manara per Rimini 2004.

15/05/2023, 17:17