Prorogato al 30 aprile l'uso degli impianti termici

Approvato l'intervento d'urgenza per omologare la pista di pattinaggio al coperto di Viserba Monte. Approvati inoltre interventi per 516.000 euro sul cimitero monumentale di Rimini
La Giunta comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha approvato il progetto esecutivo per il miglioramento funzionale e l’adeguamento normativo del cimitero monumentale di Rimini. Oltre ad una serie di lavori sulle strutture del settore nord, che prevedono il ripristino delle strutture in cemento armato del portico d’accesso e dei frontalini dei cornicioni, nonché l’impermeabilizzazione di alcune strutture, sono previsti interventi sul piazzale d’ingresso, con la realizzazione della pavimentazione definitiva, sulla galleria di levante e sulla Cappella dei Caduti in guerra. Anche l’impianto elettrico del cimitero sarà sottoposto ad un radicale intervento con la realizzazione di nuove linee in sostituzione di quelle ormai inadeguate. Il costo dell’intervento, che fa seguito ad un primo gruppo di lavori già eseguiti, ha un costo di 516.000 euro circa. La Giunta ha poi approvato una serie di lavori urgenti necessari per mettere in sicurezza e omologare la pista di pattinaggio al coperto del Centro sportivo di Viserba Monte, così da permettere alla locale squadra di hockey la partecipazione al campionato di imminente inizio. Il costo dell’intervento, che prevede la realizzazione di una protezione alla balaustra esistente e l’installazione di un tabellone elettronico, ha un costo di 17.700 euro. Infine, per le particolari condizioni meteo, la Giunta ha deciso di prorogare a venerdì 30 aprile il termine per l’utilizzo degli impianti di riscaldamento.

15/05/2023, 17:17