Tornano le Domeniche Ecologiche

L’Amministrazione Comunale, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della tutela dell’ambiente, organizza anche per l’anno 2004 la campagna Domeniche Ecologiche, il cui primo appuntamento, dal titolo “I colori della città”, è fissato per domani domenica 18 aprile 2004 dalle 9 alle 19:30. La manifestazione, ormai conosciuta ed amata da un vasto pubblico, ospiterà la terza edizione della gara di pittura estemporanea all'aperto “I colori della città” (quest'anno dedicata al pittore Edoardo Pazzini) ed animerà, oltre al tradizionale scenario del Centro Storico, anche la zona del Porto e la spiaggia di Marina Centro. La kermesse di pittura, al fine di favorire la partecipazione di tutti, sarà totalmente gratuita, e le iscrizioni si effettueranno dalle 9 alle 11 di domenica 18 aprile in Piazza Cavour e presso la nuova Darsena di Rimini. La consegna dei lavori avverrà dalle 18 alle 18,30 in Piazza Cavour, dove sarà seguita dalla proclamazione dei vincitori entro le 19,30. La manifestazione vedrà inoltre la partecipazione in Piazza Cavour di varie associazioni ambientaliste e di numerosi espositori che in Piazza Tre Martiri presenteranno le ultime novità nel campo dei veicoli a basso impatto ambientale. Tra le varie iniziative, diverse sono quelle rivolte in particolar modo ai più giovani e alle loro famiglie: • in Piazza Cavour, nel pomeriggio, musiche e canzoni per i più piccoli, insieme a Roberto Galvani dell' associazione “Musica Insieme”; • in Piazza Tre Martiri, un vivace e coinvolgente teatro di strada (con inizio alle 15), seguito da un animato gioco a squadre a tema (con un premio finale per tutti i partecipanti). Quest'ultimo sarà realizzato dalla Cooperativa “Il Millepiedi” di Rimini e avrà il titolo “Un viaggio nel tempo A...Riminum”, impegnando a partire dalle 17 i bambini nella riscoperta dei vari periodi storici attraversati dalla nostra città.

15/05/2023, 17:17