Una nuova pista ciclo-podistica alle Celle

La Giunta Comunale nella seduta di oggi pomeriggio ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una pista ciclo-podistica di allenamento in zona Celle. Grazie alla realizzazione di nuove economie rispetto al progetto approvato in fase preliminare, sarà possibile procedere contestualmente alla progettazione dell’ampliamento degli orti per anziani già previsti nella medesima zona, il cui primo intervento è in corso di realizzazione. Accanto alla pista ciclo-podistica, verrà così realizzato l’ampliamento del parcheggio, un’area verde per il tempo libero destinata ai giochi dei bimbi, un nuovo impianto di illuminazione, l’ampliamento della zona degli orti. Non subisce variazioni la spesa dell’intervento che ammonta a 490.160 euro. La Giunta ha poi approvato la costituzione dell’Unità di progetto del sistema fognario e trattamento delle acque reflue nell’area della costa adriatica, noto come SAWWTACA, Sewerage And Waste Water Treatment in the Adriatic Coastal Areaun. Il progetto SAWWTACA ha come obiettivo il miglioramento e l’armonizzazione della rete fognaria e del trattamento delle acque reflue nei centri urbani che si affacciano sull’Adriatico per ridurne l’inquinamento. La Giunta comunale ha poi approvato gli atti per l’asservimento, mediante procedura espropriativa, delle aree necessarie per l’adeguamento degli scarichi di pubblica fognatura a Corpolò e i progetti definitivi per tre interventi sulla segnaletica in vari quartieri di Rimini per un importo 28.000 euro.

15/05/2023, 17:17