Intitolato a Pasolini il piazzale antistante il nuovo palasport

Prende avvio la seconda edizione del 'Pasolini Day, la manifestazione dedicata a Renzo Pasolini e al mondo delle due ruote organizzata dall’Assessorato allo Sport
Con l’intitolazione al grande campione riminese del piazzale antistante il Palasport 105 Stadium, prenderà avvio domani, venerdì 7 maggio, la seconda edizione del “Pasolini Day”, la manifestazione dedicata a Renzo Pasolini e al mondo delle due ruote organizzata dall’Assessorato allo Sport, dal 7 al 9 maggio sul lungomare di Rimini. La cerimonia ufficiale, a cui oltre all’Amministrazione comunale parteciperanno la moglie Anna Maria, il figlio Renzo, il fratello e le sorelle, avrà inizio alle ore 17. Alle ore 21 in Parco Fellini, dopo l’apertura ufficiale della manifestazione da parte del Sindaco Ravaioli e dell’assessore allo Sport Donatella Turci, avrà inizio “Ricordi in bianco e nero ... emozioni a colori”, talk show con la partecipazione di grandissimi personaggi del motociclismo del presente, come Alex De Angelis, Marco Simoncelli, e del passato, come l’inglese pluricampione del mondo Phil Read, o il nostro Pier Paolo Bianchi. Presenti, inoltre, giornalisti e personalità legate al mondo del motociclismo d’altissimo prestigio come Italo Cucci, Claudio Costa, Andrea Basagni, Luca Goldoni, Alex Manzi, Allan Robinson e Carlo Perelli. 'Il Pasolini Day è un omaggio e un atto d’amore che la città fa a uno dei suoi campioni più amati e sfortunati – ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini, Donatella Turci -, non un evento dal sapore nostalgico, ma vivo, popolare, coinvolgente, spettacolare, persino commovente come sono le passioni più brucianti' In rappresentanza del Governo dell’Isola di Man, teatro del leggendario Tourist Trophy, saranno presenti a Rimini il Ministro del Turismo David Cretney e il Ministro dell’Industria e del Commercio Alex F. Downie.

15/05/2023, 17:17