'Urgente l'incremento degli organici di polizia nei mesi estivi'

Alberto Ravaioli: 'Il grado di sicurezza e tutela dei residenti e degli ospiti è una componente indispensabile dell'appeal turistico della nostra città'
Il Sindaco Alberto Ravaioli ha inviato questa mattina una lettera al Ministro dell'Interno, Onorevole Giuseppe Pisanu, per rimarcare 'l'importanza e l'urgenza' dell'incremento degli organici delle forze dell'ordine durante i mesi estivi a Rimini. 'Per diversi mesi all'anno Rimini rappresenta la 'vetrina' d'Italia sul versante dell'ospitalità e dell'accoglienza- si legge nella missiva-; dunque il grado di sicurezza e tutela del cittadino e dell'ospite è una componente indispensabile affinché la città e più generalmente il Paese continuino a mantenere un appeal turistico forte soprattutto all'estero.' Il Sindaco nella lettera rimarca anche la necessità di portare avanti un'azione sinergica e coordinata tra Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, altre forze statuali e Polizia Municipale per il contrasto all'abusivismo commerciale 'un fenomeno preoccupante soprattutto nelle località turistiche'.

15/05/2023, 17:17