L'opera ha l'obiettivo di valorizzare una delle zone a verde pubblico più importanti e rappresentative della città
La Giunta Comunale ha approvato il progetto preliminare di pronto intervento per la sistemazione delle aree a verde pubblico di Parco Fellini. L'opera ha l'obiettivo di riqualificare in tempi rapidi una delle zone a verde pubblico più importanti e rappresentative della città di Rimini. L'intervento- che ha un costo complessivo di 60 mila euro, 17 mila dei quali a carico di Hera- prevede: - interventi sulle alberature presenti nel parco (leccio, pino domestico, pioppo nero) con riequilibrio della chioma e pulitura del secco - interventi sulle siepi e arbusti, andando a sostituire le parti che presentano soluzioni di continuità e degradate - interventi sui tappeti erbosi, ripristinando le porzioni degradate e posizionando un impianto di irrigazione - realizzazione di nuove aiuole fiorite e sistemazione di quelle esistenti - interventi sugli arredi, percorsi e aree gioco con in particolare: ripristino dei dissuasori mancanti agli accessi pedonali, sostituzione delle panchine vecchie e degradate, ridefinizione dei percorsi ciclo- pedonali, ripristino di tratti di cordolatura di demarcazione delle aiuole e dei percorsi, realizzazione di un nuovo percorso di collegamento con l'area giochi lato mare, nuova collocazione dell'area giochi lato monte in posizione più idonea.

15/05/2023, 17:17