Nuove regole per le sale giochi

Nella seduta di ieri sera, giovedì 13 maggio, il Consiglio Comunale ha discusso e votato le seguenti delibere all’ordine dei lavori, coi seguenti risultati: 1. Approvazione del Regolamento per la disciplina degli esercizi di sala giochi. Approvato col voto favorevole della maggioranza e di Forza Italia. Astenuti Alleanza nazionale e Verdi; 2. Adesione del Comune di Rimini quale socio fondatore, alla costituzione della Fondazione Emiliano-romagnola per le vittime dei reati e relativo impegno di spesa. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza e Verdi; 3. Costituzione della 'Fondazione Malatestiana - Approvazione atto costitutivo e statuto. Approvato con votazione per appello nominale (in allegato il voto) con 24 si, 4 astensioni e 1 no; 4. Adesione del Comune di Rimini al Forum delle Citta' dell'Adriatico e dello Ionio. Impegno di spesa per quota associativa. Approvato con votazione per appello nominale (in allegato il voto) con 23 si, 3 astensioni e 6 no; 5. Proposta di contratto di quartiere - Ambito di quartiere ex Macello Comunale – Rettifica. Approvato con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Verdi, Riformisti, Alleanza Popolare; 6. Piano recupero di iniziativa privata denominato 'Via dei noci' – Approvazione. Approvato con votazione per appello nominale (in allegato il voto) con 19 si, 1 astensioni e 7 no; 7. Variante al PRG relativa ad un'area di proprieta' provata del Comune di Rimini, sita in Viserbella da destinarsi a Zona C3 'Zona residenziale di espansione soggetta a P.E.E.P.' Controdeduzioni alle riserve provinciali definitiva approvazione. Approvato con votazione per appello nominale (in allegato il voto) con 20 si, 2 astensioni e 10 no; I lavori del Consiglio sono stati quindi interrotti per mancanza di numero legale e rinviati alla prossima seduta i rimanenti punti all’ordine del giorno.

15/05/2023, 17:17