'Centro storico massacrato? Una falsità offensiva'

Dichiarazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Tiziano Arlotti: “Nei giorni scorsi i Comitati Commercianti Centro Storico, via Garibaldi e piazza Tre Martiri hanno inviato agli organi d’informazione locale un comunicato stampa nel quale, riprendendo le fantasiose scorribande verbali di un ex Sottosegretario, giudicano il centro storico ‘stupendo ma massacrato da gente incapace di riqualificare e valorizzare la nostra città’. Personalmente sono abituato a rispettare ogni opinione, anche la più critica e dura, ma in questo caso si è passati direttamente nel campo della falsità e dell’offesa persino volgare. E ciò è francamente inaccettabile. Voglio ricordare ai Comitati Commercianti che l’Amministrazione Comunale di Rimini: - sta rispettando alla lettera quanto previsto (e concordato peraltro con le Associazioni di Categoria) dal protocollo d’intesa per la valorizzazione del centro storico. L’elenco di cose già realizzate è così lungo e soprattutto così ripetuto che ribadirlo per l’ennesima volta verrebbe quasi a noia; - sta dando attuazione a piccoli e grandi interventi di riqualificazione sul centro storico che, per numero e risorse investite, non hanno precedenti. Su questo non temo smentite; - sta concertando con le categorie economiche ognuno dei suddetti interventi, definendo insieme anche la tempistica degli stessi in modo da non danneggiare l’attività degli esercizi. I fatti sono questi e nessun altro. Ed è proprio constatato tutto ciò che definisco sprezzante e non accettabile il giudizio contenuto nel comunicato stampa vergato dai Comitati Commercianti. Un incredibile voltafaccia che, in mancanza di rettifica da parte dei Comitati firmatari, mi costringerà a rivedere il rapporto di collaborazione instaurato sino ad ora.”

15/05/2023, 17:16