Al via i nuovi lavori di asfaltatura

Dopo la pausa di ferragosto, sono ricominciati i lavori di asfaltatura e di messa in sicurezza delle strade del Comune di Rimini. Hanno infatti preso avvio i lavori di rifacimento dei marciapiedi e di salvaguardia delle alberature su via della Fiera con la creazione di una aiuola e l’eliminazione dell’asfalto dai tigli. L’intervento prevede la possibilità di utilizzare il percorso anche come ciclabile permettendo il collegamento con il parco Fabbri. Hanno altresì preso avvio i lavori per la messa in sicurezza di via Gueritti attraverso la realizzazione di un percorso pedonale protetto fra via XX Settembre e via Circonvallazione Meridionale. Con la realizzazione della segnaletica, entro i primi di settembre verranno ultimati i lavori per la realizzazione della strada di collegamento fra via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Flaminia Conca: questa bretella sarà funzionale alla viabilità del nuovo Tribunale che aprirà a settembre. Inoltre hanno preso avvio i lavori per la fresatura ed il rifacimento del manto stradale del tratto di strada che collega via Bastioni Meridionali con via Circonvallazione Meridionale. Infine sono cominciati i lavori di bonifica e di riasfaltatura della viabilità del centro studi Colonnella (vie Sirani, Tambroni, Negri, Bergalli, Stampa, Deledda, Gallina, Colonna) che saranno ultimati prima dell’inizio delle lezioni a settembre.

15/05/2023, 17:16