'Soddisfazione per la nascita del Comitato Sportivo Riminese'

Dichiarazione dell’Amministrazione Comunale: “La nascita del Comitato Sportivo Riminese non può che essere accolta con soddisfazione dall’Amministrazione Comunale di Rimini. Pur non concordando su alcune valutazioni rispetto alla progettazioni e alle iniziative messe in campo dall’Ente pubblico, si deve salutare con favore l’istituzione di un coordinamento finalmente capace di superare le endemiche criticità dell’associazionismo sportivo (particolarismo nelle proposte, eccessiva frammentazione di interessi, latitanza degli organi formalmente deputati all’educazione sportiva) e porsi come interlocutore dinamico e responsabile dell’organo amministrativo. Un soggetto dunque che dia un contributo vero al fine di condurre a sintesi le diverse istanze provenienti dallo sport riminese per rappresentarle all’Amministrazione Comunale, e quindi per concertare le priorità su cui l’Ente pubblico progetta e interviene a breve, medio e lungo termine. L’Amministrazione Comunale di Rimini attiverà immediatamente un tavolo di confronto con il Comitato Sportivo Riminese con l’obiettivo di riuscire per la prima volta a creare un rapporto virtuoso per dare risposte ancora più puntuali alle esigenze di un settore importante per la vita complessiva della città. Detto questo, a beneficio della chiarezza che deve caratterizzare ogni confronto specie se gli intenti sono comuni, si chiede al Presidente provinciale del Coni di precisare meglio alcune dichiarazioni apparse quest’oggi sulla stampa locale, relative al presunto prevalere di rapporti non garantiti da regole uguali per tutti. Considerata la pesantezza di tali espressioni, è opportuno che il Presidente provinciale del Coni chiarisca nel dettaglio al fine di non ingenerare equivoci e interpretazioni del tutto lontane dalla realtà dei fatti.”

15/05/2023, 17:16