Un nuovo parcheggio per Viserba

L’istituzione di un nuovo parcheggio a pagamento a Viserba è stata approvata quest’oggi dalla Giunta comunale. Il nuovo parcheggio ospiterà 37 posti auto e sarà realizzato nell’area dell’ex scalo merci a fianco della stazione di Viserba, di proprietà delle ferrovie e affittata appositamente dal Comune. Le tariffe adottate sono di 50 centesimi di euro all’ora durante la stagione estiva e di 25 in quella invernale, corrispondenti a quelle già vigenti nei parcheggi a pagamento situati nella zona di Viserba. Sempre in tema di parcheggi la Giunta ha approvato l’atto con cui i familiari che accompagnano gli studenti agli asili nido, scuole d’infanzia ed elementari che hanno sede nel centro storico potranno sostare gratuitamente nei parcheggi a pagamento esponendo un apposito contrassegno. Il provvedimento, che punta a ridurre la congestione del traffico davanti alle scuole, riprende, migliorandolo, quello analogo adottato lo scorso anno con cui sono stati rilasciati 502 permessi. Il contrassegno, che dovrà essere richiesto alle segreterie delle scuole, permette una sosta gratuita per un massimo di mezz’ora sia all’entrata che all’uscita da scuola. Con il medesimo atto la Giunta autorizza alla sosta le assistenti domiciliari che operano nel centro storico e nella zona di marina centro.

15/05/2023, 17:16