Scuole pronte per l'avvio delle lezioni

I lavori programmati sono già stati in gran parte conclusi. Concordato con alcuni plessi il breve posticipo dell'inizio del calendario didattico
L’Assessorato ai Lavori Pubblici, nell’ambito del programma di manutenzione e riqualificazione del patrimonio scolastico comunale, comunica la situazione dei lavori negli edifici scolastici alla data del 3 settembre 2004. L’importo complessivo dei seguenti interventi di riqualificazione e adeguamento normativo dei fabbricati ammonta a 12 milioni di euro. Nel dettaglio si tratta di: 1) Interventi per la sicurezza e adeguamento norme antincendio presso le scuole elementari Lambruschini - Rodari - Padulli - G.B. Casti - Miramare - Gaiofana - De Amicis- Scuola materna Santa Giustina: lavori in corso ma l’attività didattica può essere svolta regolarmente 2) Ristrutturazione s. elementare Via Griffa: lavori ultimati 3) Interventi per la sicurezza e adeguamento norme antincendio Scuola Media n. 8 Di Duccio a Miramare: lavori in fase di ultimazione. A questi si aggiungono: - Ristrutturazione ‘Leon Battista Alberti’ con destinazione a locali per l’Università - corpo B: lavori in corso che non interferiscono con l’attività didattica (previsione ultimazione giugno 2005) - Ristrutturazione “Leon Battista Alberti” con destinazione a locali per l’Università - parte 2.5- ex 4: lavori in corso che non interferiscono con l’attività didattica (previsione ultimazione aprile 2006) - Restauro e risanamento conservativo edificio scolastico “Navigare necesse”: lavori in corso (ultimazione prevista giugno 2005) Interventi di ristrutturazione per adeguamento normativo, eseguiti da Global Service: a) Scuola Materna Statale San Lorenzo in Correggiano - Scuola infanzia Via D. Campana - Scuola. infanzia Rivabella: lavori ultimati il 30 agosto 2004 b) Scuola Materna Coccinella: fine lavori 3 settembre 2004. c) Scuole elementari Torre Pedrera - Casadei – Montessori: fine lavori 6 settembre 2004 d) Scuola Materna/Elementare Alba Adriatica: fine lavori 6 settembre 2004 e) Scuola elementare Boschetti Alberti: fine lavori 6 settembre 2004 f) Scuola elementare elementare La Vela: fine lavori 8 settembre 2004 g) Scuola materna Il Delfino: fine lavori 11 settembre 2004 h) Scuola materna Il Volo: fine lavori 13 settembre 2004 i) Scuola Elementare Corpolò: fine lavori 13 settembre 2004 l) Scuola infanzia Il Girasole: fine lavori 19 settembre 2004 m) Scuola materna Marebello: fine lavori 20 settembre 2004. L’Amministrazione Comunale ha già concordato con le diverse Dirigenze scolastiche il posticipo dell’avvio delle lezioni per i plessi Scuola Materna Statale Marebello (27 settembre), Scuola infanzia Il Girasole (27 settembre), Scuole infanzia comunali Santa Giustina, Il Delfino e Il Volo (20 settembre), interessati da interventi particolarmente consistenti. Una soluzione questa che consente di evitare doppi turni e trasferimenti complessi e disagevoli per alunni e famiglie.

15/05/2023, 17:16