Verso Yangzhou per il 5° anniversario del Patto di gemellaggio

Partirà da Bologna alla volta di Francoforte nelle prime ore del pomeriggio di domani, mercoledì 20 ottobre, la delegazione riminese che si recherà nella città cinese di Yangzhou per il 5° anniversario della firma del Patto di gemellaggio con Rimini. Oltre che dal Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, la delegazione riminese è composta dal Presidente del Consiglio comunale Cesare Mangianti e dal consigliere comunale Gianluca Sardella, integrata dal funzionario addetto ai gemellaggi del Comune di Rimini e dall’interprete. La conclusione del ‘Progetto Cina’, avviato e promosso dall’Associazione Industriali delle province di Rimini e Forlì-Cesena, negli stessi giorni della presenza in Cina della delegazione riminese, ha spinto a raccogliere l’invito della città gemellata di Yangzhou, già programmato nella primavera scorsa e poi rinviato. Il programma prevede l’arrivo in Cina all’aeroporto di Shanghai nella mattinata di giovedì 21 ottobre, per poi giungere nel pomeriggio a Yangzhou. Alle ore 17,30 si terrà la cerimonia ufficiale del 5° anniversario di Gemellaggio Yangzhou-Rimini e la sottoscrizione del patto di amicizia e cooperazione. Concluderà la giornata il ricevimento di benvenuto del Governo municipale di Yangzhou. Alle 11 di Venerdì 22 ottobre visita al Congresso del Popolo, il Consiglio Comunale di Yangzhou, a cui seguirà la visita della Yangzhou Jiadehao Co Ltd., azienda di filati e maglieria, e del parco industriale di Jiangyang, nel distretto di Weiyang. Sabato 23 ottobre il programma prevede nella mattinata la visita al parco industriale di Baoying Italia (Contea di Baoying), mentre nel pomeriggio la delegazione sarà in visita al Mausoleo Han dell'Imperatore di Guangling e al Museo delle Arti e dell'Artigianato di Yangzhou. Domenica 24 trasferimento a Shanghai, dove nella mattinata del giorno successivo il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli aprirà gli incontri organizzati dall’Associazione Industriali delle province di Rimini e Forlì-Cesena, nell'ambito del ‘Progetto Cina’. Nel programma del seminario è prevista anche la presentazione della realtà economica di Yangzhou, a cura di un rappresentante della città gemella. La partenza alla volta dell’Italia è prevista in tarda mattinata di martedì 26 ottobre.

15/05/2023, 17:16