Ex colonia Murri positivo l'incontro tra amministratori, tecnici e proprietà

Si è svolto questa mattina l’incontro sull’ex colonia Murri a cui hanno partecipato oltre al presidente della Provincia Ferdinando Fabbri e all’assessore all’urbanistica Eugenio Pari, il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, il vicesindaco Maurizio Melucci e i costruttori della società ‘Rimini & Rimini’. Presenti in Provincia anche i tecnici delle due amministrazioni. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati sia gli aspetti prettamente urbanistici che quelli relativi alle funzioni che l’ex colonia dovrà avere per lo sviluppo del contesto urbano di un’area importantissima e strategica a ridosso del mare. Il sindaco Ravaioli e il presidente Fabbri rilevano comunemente che si è trovata un’intesa proficua tra l’esigenza di riqualificazione urbana e le esigenze della proprietà. In sostanza, entro novembre o, al massimo, la prima settimana di dicembre, il Consiglio comunale e quello provinciale dovrebbero discutere l’accordo di programma con l’obiettivo di sottoscriverlo entro l’anno in modo da poter partire con i lavori nella prima metà del 2005. I documenti preparatori saranno distribuiti non appena ultimati a tutti i gruppi del consiglio comunale e di quello provinciale.

15/05/2023, 17:16