Il Comune sostiene corsi in lingua inglese per gli universitari di 'Erasmus'

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Università del Comune di Rimini comunica la decisione di sostenere l’attivazione di corsi di studio in lingua inglese all’interno della Facoltà di Economia dell’Università di Bologna polo di Rimini. In questo modo si intende favorire e incentivare la scelta di Rimini all’interno del progetto ‘Erasmus’ che consente agli studenti universitari di trascorrere periodi di studio presso atenei europei convenzionati. Durante questo periodo gli studenti possono continuare il loro percorso di studi sostenendo esami nelle università prescelte. Il costo per l’attivazione dei corsi di studio in lingua inglese ammonta per il Comune di Rimini a 10 mila euro. L’ufficializzazione di tale scelta è avvenuta questa mattina in occasione del saluto agli studenti stranieri presenti a Rimini, organizzato dalla Facoltà di Economia del polo riminese, presieduta dal Professor Guido Candela. “Per molti studenti europei scegliere l’Italia- dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Università del Comune di Rimini, Arrigo Albini- è sicuramente molto attraente ma d’altra parte si presenta il grosso ostacolo della lingua. Per tale ragione il polo riminese dell’Università di Bologna, attraverso il sostegno economico del Comune di Rimini, intende avviare questo progetto nell’ottica della sempre maggiore internazionalizzazione dell’ateneo bolognese.” A conferma di ciò va aggiunto che, nei mesi scorsi, sono state raccolte adesioni e gradimento da parte di diverse università europee e extraeuropee, a partire dalla Cina.

15/05/2023, 17:16