presentato il film e il concorso relativi al progetto di educazione famigliare *Morte *Futuro *Desiderio, rivolto ai giovani dai 14 ai 20 anni e promosso dall'Assessorato alla Protezione Sociale del Comune di Rimini
E’ stato presentato questa mattina, nel corso di un incontro con la stampa, il documentario “Io fumavi - A Rimini parole su morte, futuro e desiderio” realizzato dal giornalista Nevio Casadio e promosso dall'Assessorato alla Protezione Sociale del Comune di Rimini nell’ambito del progetto di educazione familiare “Morte, Futuro e Desiderio” curato dal professor Vittorino Andreoli. Il documentario sarà presentato alla città nel corso della proiezione di lunedì 15 novembre al Teatro degli Atti di via Cairoli, alla presenza dell’autore e di altri esperti. “Io fumavi” sarà anche oggetto del concorso “I Care” promosso dall’Assessorato alla Protezione Sociale unitamente all’Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Rimini, a cui potranno partecipare, ispirandosi ai concetti espressi dal documentario, i giovani riminesi tra i 14 e i 20 anni, sia attraverso opere audiovisive (documentari, fiction, animazioni, videoclip, servizi giornalistici, etc.) che con elaborati scritti, come brevi saggi, poesie, racconti, articoli giornalistici. Per entrambe le sezioni le opere dovranno essere inedite e attinenti all’argomento. Ai vincitori saranno assegnati premi in denaro, in particolare per la sezione audiovisivi quattro premi di 2.000 euro ciascuno; per la sezione elaborati scritti sempre quattro premi ma d’importo pari a 1.000 euro ciascuno. Le opere dovranno pervenire all’Assessorato alla Protezione civile entro il 20 marzo 2005. Ulteriori informazioni sul bando sul sito www.comune.rimini.it oppure presso la segreteria organizzativa concorso ‘I Care’, Via Cairoli 69 Rimini, e-mail concorso@icaro.tv, tel. 347 3849108.

15/05/2023, 17:16