Consiglio comunale: gli esiti della seduta di ieri sera

Il Consiglio comunale di Rimini, nella seduta di ieri sera, ha discusso e votato i seguenti punti all’ordine del giorno con questi esiti: Modifiche dello Statuto dei Servizi Citta' SpA. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza e dei Repubblicani; Ordine del giorno “estensione ai segretari di quartiere” delle gratificazioni economiche previste per il personale assegnato alle segreterie di Sindaco e Assessori. Approvato all’unanimità Mozione presentata dal Consigliere Renzi Gioenzo nella seduta del 22/07/2004 in ordine a: 'Controllo su l servizio di manutenzione del verde pubblico svolto da HERA SpA e sulla congruita' del corrispettivo annualmente pagato di Euro 2.262.000. Respinta col voto contrario della maggioranza, quello favorevole di AN e repubblicani e l’astensione di FI; Mozione presentata dal Consigliere Renzi Gioenzo nella seduta del 05/08/2004 in ordine a: 'La copertura della domus romana, salvaguardando i cedri secolari e ripristinando gli storici - giardini Ferrari'. Respinta col voto contrario della maggioranza e quello favorevole di minoranza e repubblicani; Mozione presentata dal Consigliere Maggioli Lanfranco nella seduta del 22/07/2004 in ordine a: 'Un albero per ogni nato'. Approvata col voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza; Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Renzi Gioenzo ed altri nella seduta del 26/02/2004 in ordine a: 'Intitolare i giardini di P.le Carso ai Martiri delle Foibe', Rinviato; Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Cingolani Liliana nella seduta consiliare del 02/03/2004 in ordine a 'Centrale operativa del 118 a Ravenna'; Rinviato; Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri Starnini Giulio Gherardo e Mosconi Guerrino nella seduta consiliare del 29/04/2004 in ordine a 'Problematiche H.E.R.A. SpA'. Respinto col voto contrario della maggioranza e l’astensione di FI, AP e della consigliera De Nittis; Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri Spada Alessandro, Grossi Giorgio, Righini Giovanni, Zerbini Samuele, Gambuti Pier Paolo, Cingolani Liliana nella seduta consiliare del 29/04/2004 in ordine a 'Nuova Ricerca'. Ritirato; Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Gambuti Pier Paolo in ordine a 'Abusivismo commerciale'. Respinto con voto contrario di maggioranza e minoranza e quello favorevole del Prc e del Presidente Mangianti; Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri Gambuti Pier Paolo, Vitale Vittoria Eugenia, Fabi Franco Giuseppe, Bellocchi Marco, Zilli Oronzo in ordine a: 'HERA Rimini Srl e salvaguardia dei posti di lavoro'. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza; Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri Biondi Daniele ed altri in ordine a 'Nuovo Statuto Regionale dell' Emilia - Romagna'. Respinto col voto contrario della maggioranza e quello favorevole della minoranza e AP; Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Spada Alessandro nella seduta del 16/09/2004 in ordine a' Commercio all'ingrosso di prodotti ittici nel Comune di Rimini'. Respinto con votazione per appello nominale con 18 voti contrari e 3 favorevoli. Il Consiglio si è quindi sciolto rinviando alla prossima seduta i rimanenti punti all’ordine del giorno.

15/05/2023, 17:16