Modifiche al regolamento di PM sui pubblici esercizi

Durante la seduta odierna della Giunta Comunale, è stata illustrata una proposta di modifica del Regolamento di Polizia Urbana che verrà sottoposta nelle prossime settimane, per la necessaria approvazione, al Consiglio Comunale. La proposta di modifica va a recepire alcune specifiche prescrizioni contenute nella Legge regionale sui pubblici esercizi riguardanti ‘il rispetto dei diritti dei cittadini con termini’. In più viene proposto di introdurre la norma che rende permanente il divieto all’asporto nelle ore notturne di bevande in bottiglie di vetro. “Nei prossimi giorni sottoporremo questa proposta al Consiglio Comunale per la necessaria valutazione e discussione- dichiara l’Assessore alla Polizia Municipale, Stefano Vitali-. Va detto che la stessa ha l’obiettivo di ricercare il giusto equilibrio nel nome della qualità tra le esigenze delle attività di pubblico esercizio e le istanze di ospiti e cittadini residenti.”

15/05/2023, 17:16