Certificazione di qualità per il Settore Tributi del Comune di Rimini

Si comunica che il Settore Tributi del Comune di Rimini ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000. La certificazione, conferita dall’ente certificatore internazionale TUV Italia, rappresenta il risultato di un impegno protrattosi per quasi due anni e consistente nella riorganizzazione degli uffici sia all'interno (procedure, istruzioni per migliorare e razionalizzare il lavoro) che all'esterno (rapporti con i cittadini). L’importante attestato di qualità è stato riconosciuto al termine di visite ispettive periodiche durante le quali TUV Italia ha registrato la razionalità e l’efficienza dell’intero settore che quotidianamente opera sul versante del servizio amministrativo Ici, tariffa rifiuti, imposta affissioni e pubblicità, fornendo a migliaia di cittadini disponibilità e risposte esaustive in tempi rapidi. Statisticamente infatti sono circa 30 mila i riminesi che, direttamente o per telefono, chiedono informazioni e delucidazioni al Settore Tributi del Comune di Rimini. E’ bene sottolineare come il Settore Tributi curi le entrate corrispondenti a quasi il 50 per cento dell’importo complessivo del bilancio di parte corrente del Comune di Rimini. La certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 è in definitiva di un prestigioso attestato di garanzia nell’ottica del miglioramento continuo del servizio per giungere alla qualità totale del lavoro svolto dall’Ente pubblico.

15/05/2023, 17:16